E la chiamano estate…

L’estate è il tempo consacrato dell’anno per i viaggi, le vacanze, i soggiorni. Le giornate sono lunghe, infinite, il sole invita a uscire e guardare il mondo è semplice. L’estate è fotografia, festival, workshop, mostre e occasioni per aprire la borsa degli attrezzi e portare a casa qualche immagine progettata nelle stagioni con la luce meno invitante. E’ il trionfo e il culmine della stagione fotografica. E allora sia. L’augurio personale è quello di avere a disposizione gli occhi per guardare e lo stato d’animo per fotografare, tutto il resto è spesso sudore sprecato. L’attività del Laboratorio del fotografo va in letargo estivo e il prossimo appuntamento con le serate dedicate a  Un libro/Un fotografo avrà luogo il 27 Settembre con la visione del volume  “ Workers – Sebastiao Salgado”

Per chi è attento alle novità in campo editoriale, questi mesi di rallentamento dati da sole, caldo e lentezza innata nel vivere l’estate, saranno dedicati ai libri fotografici che si sono accumulati nel mio studio. Molti di loro meritano di essere condivisi. Restate sintonizzati!

Chi ha voglia, tempo e fotografie da mostrare, come ho già annunciato nelle ultime serate di visione e discussione, il Laboratorio del fotografo è disponibile per ospitare i vostri incontri estivi. Contattatemi info@laboratoriodelfotografo.it

Leave a Reply